Benvenuti/e nel Baule!

Amici e amiche del Baule della Nonna, benvenuti nel nostro blog!
Ci presentiamo, siamo Antonella ed Eleonora, madre e figlia, accomunate da una grande creatività, dall'amore per la bigiotteria originale, ma soprattutto da una fonte inesauribile di materiale particolare per le nostre piccole creazioni...
Quella fonte è il baule di nonna Fernanda, mamma di Antonella, nonna di Eleonora.
Una nonna speciale, che nel suo passato di sarta ha accumulato bottoni, trine, pizzi, perline... un soffio per liberarli dalla polvere degli anni, un pizzico di fantasia, ed ecco che quei vecchi pezzi malandati diventano anelli, spille, collane, orecchini... gioielli unici nel loro aspetto e nella loro originalità.
Perché a noi piace pensare che ogni oggetto abbia una sua storia da raccontare, che ogni anello o spilla che sia diventi a sua volta un piccolo baule, uno scrigno prezioso non tanto per il valore dei suoi materiali, ma per i ricordi che esso può racchiudere.
Entrate nel Baule e cercate il vostro piccolo scrigno!

Cercate nell'archivio del blog le foto dei nostri gioielli e soprattutto i prossimi eventi del baule!!!

Per contattarci o commentare le nostre creazioni scriveteci all'indirizzo elezoppi@gmail.com!

Le spille









Da abbinare ad uno delgi anelli..stesso bottone, appoggiato ad un grande bottone da pelliccia e decorato con pistilli e foglioline di metallo.

Torna il bottone da pelliccia, decorato questa volta da un bottone in madreperla arancio e da un bottoncino più piccolo marrone.

Molto particolare il bottone verde a triangolo stondato.

In attesa dell'inverno qui sbuca un po' di lana, accompagnata a due roselline recuperate da un fermaglio e ad un grosso bottone color vino.